Ordine degli Avvocati di Velletri
Oggetto: convenzione banca dati giuridica Cassazione.net
“Cari Colleghi,
il Consiglio dell’Ordine ha sottoscritto, per gli avvocati del Foro, una Convenzione con la banca dati giuridica Cassazione.net.
La banca dati consente:
- LA RICERCA SEMANTICA CON INTELLIGENZA ARTIFICIALE: in anticipo sui tempi, la banca dati ha integrato il nuovo motore di ricerca semantica con intelligenza artificiale sviluppato per superare la vecchia ricerca per parole chiave e operatori logici (comunque presente nell’applicazione) inserendo la frase naturale e articolata, così come pensata.
e dà accesso a:
- ARCHIVIO DI MERITO CIVILE: presente l’archivio del merito civile per una ricerca generale su tutti gli uffici giudiziari (Corti d’Appello e Tribunali) oppure per singolo foro e giudice, per ottenere la lista delle pronunce espresse su casi analoghi. La giurisprudenza del giudice o del Foro espressa su casi analoghi, disponibile nel fascicolo nella sezione ORIENTAMENTI.
- ARCHIVIO DI CASSAZIONE CIVILE E PENALE: disponibile l’archivio della giurisprudenza di legittimità civile e penale per una ricerca per estremi o parole chiave.
- ATTUALITA’: disponibile l’aggiornamento quotidiano delle notizie, filtrate dalla redazione con priorità ai nuovi orientamenti e contrasti giurisprudenziali, prelevate direttamente dalla Corte Suprema della Cassazione, con una pubblicazione tempestiva nello stesso giorno del deposito. Disponibile l’archivio delle notizie pubblicate dal 2008 ad oggi con filtro per tema del diritto e ricerca per testo.
- 4 CODICI: Consultabili gli articoli dei 4 codici sempre aggiornati e annotati con la giurisprudenza che si arricchisce delle pronunce inserite quotidianamente. La ricerca nel singolo articolo con il filtro per testo.
inoltre:
- POLISWEB: Cassazione 4.0 ha integrato il collegamento al polisweb con due soluzioni innovative rispetto agli altri punti d’accesso pubblici e privati presenti sul mercato. L’avvocato ha la possibilità di consultare e scaricare i documenti con un semplice click sul proprio pc, con i documenti già disponibili in cartella suddivisi per ogni singolo partecipante. Il Punto di Accesso (PdA) al Polisweb di Cassazione 4.0 si integra perfettamente con altri PdA già in uso negli studi legali (Es. PST, Quadra, Cliens etc) è può costituire una valida alternativa nel caso in cui ci fossero disservizi.
L’abbonamento ha un costo pari ad € 62,40 per la “start edition” oppure € 104,00 per la “full edition”, ha durata annuale e può essere prorogato di un ulteriore anno alle stesse condizioni.
Il termine per aderire alla Convenzione è il 15 luglio 2023”