Tribunale di Sorveglianza di Roma
Prot.n.906/2022
Oggetto: Nota ai COA e alle Camere Penali su produzione atti procedimenti liberi sospesi
Gentili Presidenti,
confidando nella consueta Vostra collaborazione, al fine di contenere i tempi di definizione dei procedimenti aventi ad oggetto istanze di concessione di misure alternative a condannati c. d. liberi sospesi, sarebbe opportuno che gli Avvocati difensori facessero pervenire alla Cancelleria del Tribunale di Sorveglianza di Roma che si occupa della istruttoria di tali procedimenti, documentazione relativa ad eventuali modifiche del domicilio ovvero della attività di lavoro degli istanti, almeno 15 giorni prima della data fissata per l’udienza collegiale.
Invero, accade spesso, che tali produzioni avvengano solo in sede di udienza comportando la necessità di rinvio per la integrazione istruttoria, trattandosi di situazioni rilevanti ai fini della decisione con conseguente aggravio dei tempi di definizione.
Pertanto, specialmente riguardo ai procedimenti recanti iscrizione più risalente, in ordine ai quali è in corso un programma di gestione per la loro sollecita definizione, si confida, nell’interesse comune, nella collaborazione richiesta.
Cordiali saluti.
Il Presidente
Maria Antonia VERTALDI
Decreto n.906 /2022 [PDF]